Come funziona il Gel All’Aloe Vera? I Benefici Per La Bellezza Dati dall’Aloe

Da Valeria Cavazzoni

benefici-pelle-gel-all-aloe.jpg

Il gel all’Aloe Vera è un prodotto per la cura della pelle e dei capelli popolarissimo e del tutto naturale che possiede svariati benefici per la bellezza, incluso l’effetto lenitivo, rigenerante ed idratante. Quali altre proprietà ha il gel all’Aloe e come agisce su capelli e pelle? Dove comprare il gel all’Aloe? Possiamo berlo? Esistono controindicazioni per il suo uso?

Gel all’Aloe – benefici

L’Aloe Vera è sempre stata considerata una pianta curativa. La sua polpa è stata usata trattare la pelle bruciata, ferita e con cicatrici. Le persone premevano le foglie di Aloe sulla pelle dolorante, sperando di ottenere un qualche sollievo.

Pensiamo ancora molto all’Aloe per via dei nutrienti presenti nella sua polpa. Il Gel all’Aloe viene usato esternamente e ha effetto idratante, riparatore, anti-prurito, lenitivo, anti-batterico e anti-fungino, mentre, se ingerito, l’Aloe purifica, aiuta a perdere peso e migliora le difese immunitarie.

Come agisce il Gel all’Aloe?

Il Gel all’Aloe è facile da usare, quindi puoi applicarlo direttamente su pelle e capelli. Ricorda che una percentuale più elevata di estratto di Aloe implica che un gel è più nutriente.

  • Gel all’Aloe e pelle del viso
    Il Gel all’Aloe è adatto a quasi tutti i tipi di pelle. Considerando le esigenze della pelle sensibile o affetta da acne, su questi tipi di pelle agirà meglio. Chiudere i pori è il suo vantaggio aggiuntivo. Inoltre, l’Aloe idrata e rigenera, soddisfacendo i bisogni della pelle molto secca (riduce la sensazione di bruciore e prurito). Grazie alle proprietà antibatteriche, il Gel all’Aloe allevia l’infiammazione e lenisce la pelle. Inoltre, aiuta a trattare l’eczema e la psoriasi.
  • Gel all’Aloe e pelle del corpo
    Sentiti libera di applicare il Gel all’Aloe sul viso e su altre parti del corpo, in quanto possiede un potere ammorbidente, ed è l’ideale per sistemare i talloni duri e screpolati. Questo gel è l’ideale anche quando vogliamo lenire e curare ferite e ustioni, nonché dare sollievo alla pelle e ridurre il prurito dopo le punture di insetti.
    Il Gel all’Aloe è un rimedio efficace per l’irritazione post-rasatura e dopo-sole perché idrata moltissimo, rigenera e lenisce la pelle senza provocare alcun senso di bruciore o irritazione. L’aloe possiede inoltre un effetto schiarente, quindi i prodotti ricchi di aloe sono validi per sbiancare cicatrici, smagliature e pelle scolorita.
  • Gel all’Aloe, capelli e cuoio capelluto
    Grazie al suo potere rigenerante ed idratante, il Gel all’Aloe cura in modo efficace anche i capelli ed il cuoio capelluto. È raccomandato soprattutto per le persone infastidite dalla perdita dei capelli e dalla forfora. Il Gel all’Aloe ripristina il pH del cuoio capelluto, rafforza e nutre i bulbi piliferi e stimola la crescita. Idrata e viene incontro ai bisogni dei capelli molto secchi.

Dove acquisto il Gel all’Aloe?

Il Gel all’Aloe è disponibile in farmacia, nei supermercati e nei negozi che vendono prodotti naturali. Scegli prodotti che contengono oltre il 90% di Aloe e il minor numero di altre sostanze. Questo è ciò che rende un prodotto naturale diverso dagli altri.

Aloe Vera da bere

L’aloe può essere assunta anche dall’interno – semplicemente bevendo il gel o il succo di aloe. È una bevanda gustosa e nutriente che rafforza il sistema immunitario (la scelta migliore in autunno e in inverno). Grazie alle sue forti proprietà depurative, aiuta a perdere peso, regola i processi digestivi ed elimina le tossine. Come se non bastasse, abbassa i livelli di glucosio e di grassi nel sangue, quindi è l’ideale per chi soffre di diabete o è affetto da una malattia del metabolismo. Per ottenere il massimo dalle bevande all’Aloe, assicurati che sia naturale e priva di dolcificanti artificiali.

Gel all’Aloe – controindicazioni

Bere Aloe non è raccomandato ai bambini sotto i 12 anni, alle donne che allattano e alle donne incinte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *