Bellezza Shopping

Capelli danneggiati? Dai un’occhiata a queste Maschere alla Cheratina!

Nessuno vuole dei capelli rovinati, ma a volte semplicemente non possiamo farci niente. Anche se ci sono innumerevoli cose che possono danneggiare i capelli, fortunatamente c’è un modo efficace per aiutarli: una maschera per capelli alla cheratina.

La ragione più comune per cui i capelli perdono la loro bellezza è l’applicazione di prodotti sbagliati, pesso combinata con l’abuso e l’uso scorretto di strumenti di styling a caldo. Esponi i tuoi capelli a troppe tinte, usi la piastra tutti i giorni o leghi stringendoli troppo, facendogli, così, perdere lucentezza giorno dopo giorno. Il più delle volte lo si fa inconsapevolmente. Ovviamente, ci sono anche altre cause: stress cronico, sbalzi ormonali, alcuni farmaci, mancanza di protezione solare e danni meccanici (ad esempio, un cappello che fa frizione sulla superficie dei capelli).

Fortunatamente, tutti i tipi di capelli hanno una cosa in comune: i danni apportati alla loro struttura sono reversibili, se utilizzi prodotti specifici per i capelli danneggiati.

Cura dei capelli danneggiati

Pochi si chiedono di cosa sono fatti i capelli. È sicuramente più facile definirne la lunghezza, il colore e il tipo (ad esempio ricci) che nominare gli elementi costitutivi dei capelli, il che è un peccato, perché se la maggior parte di noi sapesse che i capelli sono fatti di cuticole di cheratina, sapremmo già qual è il modo giusto per prendersene cura e prevenire i danni. Il concetto della “porosità dei capelli” deriva proprio da queste cuticole di cheratina. In che senso? In breve, più le cuticole sono “rialzate” e aperte, più i capelli sono danneggiati. Quindi, ad esempio, i capelli danneggiati sono altamente porosi.

E questa è un’informazione super importante!

Sembra, infatti, che i capelli danneggiati siano capelli che soffrono di gravi carenze di cheratina – le cuticole sul fusto dei capelli danneggiati sono molto aperte, quindi i capelli sono fragili, deboli e si spezzano facilmente. A questi capelli manca della cheratina!

Per fortuna però si può rimediare, rivolgendosi ai giusti prodotti alla cheratina, sviluppati appositamente per i capelli danneggiati. Ma quali sono? I migliori risultati si ottengono con una maschera alla cheratina, un prodotto che fornisce ai tuoi capelli tutto ciò di cui hanno bisogno (cioè le proteine) e trasportano questi nutrienti essenziali dove sono più necessari. Come funziona, ti starai chiedendo? Questi prodotti penetrano profondamente nei capelli e invertono i danni in tutti gli strati del capello.

Scegliere la maschera alla cheratina per capelli migliore per te

Ogni maschera alla cheratina funziona esattamente allo stesso modo?

No, purtroppo no. Gli effetti che si ottengono dipendono da quanto prodotto usi. La triste verità è che ci sono molti prodotti che contengono la cheratina solo come additivo, non come ingrediente chiave. Come è facile intuire, tali prodotti non ti daranno grandi risultati. Detto questo, ti consigliamo di cercare un prodotto per capelli con la cheratina in cima alla lista degli ingredienti. Questo ti assicurerà che la quantità di cheratina sia abbastanza da poter aiutare i tuoi capelli danneggiati.

Vale anche la pena di capire che scegliere prodotti per capelli arricchiti con cheratina idrolizzata dà effetti più rapidi e duraturi. Le molecole di proteina servite in questa forma sono più piccole e penetrano più a fondo nei capelli, quindi tali cosmetici sono in grado di funzionare meglio.

C’è qualcos’altro che dovresti sapere?

Se vuoi riparare i tuoi capelli efficacemente, assicurati che la maschera alla cheratina che sceglierai abbia una lista di ingredienti semplice e breve. Pochi ingredienti significa meno riempitivi artificiali, coloranti, aromi e alcol, il che può solo far bene ai capelli. Il tuo compito è quello di rendere i capelli più forti, non di rovinarli ancora di più.

LE MIGLIORI MASCHERE PER CAPELLI ALLA CHERATINA

Cerchi delle sicurezze? Dei prodotti che puoi applicare sui tuoi capelli tranquillamente, senza doverti preoccupare degli ingredienti e che la quantità di cheratina sia abbastanza a rendere i tuoi capelli bellissimi e forti?

Qui di seguito troverai le migliori maschere alla cheratina – i prodotti che sono stati valutati al top dai clienti proprio come te e consigliati da parrucchieri e hair stylist. Le loro caratteristiche principali sono: formula perfetta, composizione a base di cheratina e ottimi risultati. Noi pensiamo che tutte le maschere alla cheratina che stiamo per elencare soddisferanno le tue esigenze.

Guardale tutte e scegli la tua preferita!

1. Nanoil, Keratin Hair Mask

Dimensione: 10.1 fl. oz / 300 ml

Nanoil, Keratin Hair Mask

Questo prodotto offre la più alta concentrazione di cheratina che ci sia, una buona notizia per chi vuole un trattamento profondo. La maschera alla cheratina di Nanoil è leggera e progettato per capelli danneggiati, secchi e fragili. A mani basse, è perfetta anche per i più esigenti perché il produttore ha accoppiato la cheratina idrolizzata, profondamente riparatrice, con il pantenolo, una pro vitamina dai comprovati effetti idratanti e condizionanti. La maschera per capelli alla cheratina di Nanoil si presenta quindi come una maschera multi-tasker, che offre i risultati desiderati già al primo uso e rende i capelli lisci e facili da districare. Se applicata regolarmente dopo ogni shampoo, ripara, rafforza e protegge i capelli dai danni.

sito web del prodotto: www.nanoil.co.it

2. Kerastase, Discipline Maskeratine

Dimensione: 6.76 fl.oz / 200 ml

Dimensioni più piccole e prezzo significativamente più alto – le caratteristiche principali di questo prodotto di Kerastase. Nonostante tutto, però, è abbastanza interessante. Contiene un innovativo complesso Morpho-Keratine Complex senza il quale non sarebbe in grado di riparare e rafforzare i capelli. Oltre alla cheratina, è formulato con aminoacidi, proteine, ceramidi e polimeri. Anche se come composizione non è del tutto naturale, non si può dire che questo prodotto non faccia il suo dovere. Per vederne gli effetti, applica la maschera sui capelli appena lavati e lascia riposare per 5 minuti. Non è un prodotto che non ha bisogno di risciacquo, bisogna risciacquarlo.

3. Wella Sp Luxe Oil, Keratin Protect Mask

Dimensioni: 13.5 fl. oz / 400 ml

Possiamo trovare una maschera alla cheratina anche nella serie professionale per la cura dei capelli di Wella. Questa è una della sua linea SP Luxe Oil, nota per offrire prodotti arricchiti con preziosi oli vegetali. In questa maschera per capelli in particolare, gli oli stessi sono abbinati alla cheratina liquida – la proteina che ripara i capelli e li rende più forti e resistenti ai danni. Applica una piccola porzione di maschera sui capelli e lasciala agire per 10 minuti. Dopodiché risciacquala e vedrai che dopo un po’ di usi, i capelli diventeranno più morbidi, elastici e lisci. Il ritmo con cui vedrai gli effetti dipende da quanto sono rovinati i tuoi capelli all’inizio del trattamento. Un aspetto negativo di questa maschera è il suo prezzo elevato, ma ma considerate le sue grandi dimensioni, vale il suo prezzo.

4. Kallos Cosmetics, Keratin

Dimensioni: 9.29 fl. oz / 275 ml

Le maschere per capelli Kallos sono probabilmente tra le più conosciute. Tra la miriade di maschere per capelli offerte da Kallos, c’è questa, che contiene cheratina ed è progettata per riparare i capelli danneggiati. Kallos Keratin è una maschera “tutto in uno” che ha l’obiettivo di riparare, nutrire e idratare i capelli. Ha un bel profumo, è leggera e lascia i capelli morbidi e lucenti. Questo effetto è dovuto a una grande porzione di siliconi che, in questa maschera, svolgono il ruolo di agenti condizionanti. Oltre a quest’ultimi, la maschera per capelli di Kallos contiene anche proteine del latte, che insieme alla cheratina rendono i capelli visibilmente più forti.

5. Montibello Treat Naturtech, Keratin Force

Dimensione: 6.76 fl.oz / 200 ml

Una lista di ingredienti davvero lunga e dimensioni ridotte, ma economica e dai risultati interessanti – ecco come può essere descritta la maschera per capelli Montibello Keratin Force. Il suo ingrediente principale è la cheratina, che riempie gli spazi vuoti nel fusto del capello per rafforzarlo. L’efficacia di questo prodotto, però, si deve anche ad altri ingredienti, chiamati Biomimetic Complex, che rendono i capelli più resistenti ai danni. La presenza di PEG-s e PPG-s è un aspetto negativo, ma se i tuoi capelli sono già molto danneggiati e deboli, puoi dare una possibilità a questa maschera. Una cosa è certa però: questa maschera alla cheratina Montibello lascerà i tuoi capelli super profumati, perché contiene fragranze che molti clienti associano ai fiori esotici. Questo meraviglioso profumo rimane sui capelli per molto tempo.