Abbronzatura delle gambe. Come ottenerla durante le vacanze estive?

Da Valeria Cavazzoni

abbronzatura-gambe.jpg

Capita anche a te che per qualche ragione le tue gambe non vogliano abbronzarsi? Il viso, le braccia e la schiena sono scuri e dorati, eppure il colore delle gambe è esattamente lo stesso che in inverno. Cosa si dovrebbe fare quindi? Come ottenere l’abbronzatura su tutto il corpo? Fortunatamente, ci sono modi grazie ai quali la pelle del tuo corpo può ottenere anche questo colore. Che cos’è? Scopri com’è facile.

Perche suntan é buono?

L’abbronzatura ci fa sembrare più giovani e più sani. L’aspetto dorato accentua i nostri muscoli, ci snellisce e aumenta la nostra attrattività. Inoltre, questo nuovo colore della pelle si abbina perfettamente agli outfit estivi: abiti bianchi, top colorati e gioielli in oro. Ma lo sapevi che l’abbronzatura è una protezione naturale contro il sole e le irritazioni? Inoltre, aiuta a combattere alcune malattie della pelle, trattare la depressione e accelera la produzione di vitamina D nel nostro organismo.

Perché ci vuole più tempo per abbronzare la pelle delle gambe?

Sicuramente, è comune per la maggior parte di noi abbronzare le braccia, la schiena, il viso e la pancia, mentre le gambe rimangono pallide nei giorni successivi. Questo accade perché il sole colpisce prima la parte superiore del corpo. Inoltre, la pelle delle gambe non presenta una quantità considerevole di ghiandole sebacee, quindi si disidratano velocemente. Vale anche la pena di rendersi conto che intacchiamo la barriera idrolipidica quando le depiliamo o le risciacquiamo durante il bagno. La pelle privata del rivestimento protettivo è difficile da idratare e abbronzare.

Depilazione ed abbronzatura

Per rendere l’abbronzatura più efficace, rimuovi i peli superflui. Tuttavia, se lo fai troppo spesso o se togli i peli in modo inappropriato, allora sarà altamente possibile per te provare delle difficoltà nel rendere le tue gambe naturalmente dorate dal sole. Per questo motivo, è più saggio rimuovere i peili un giorno prima di prendere il sole. Puoi anche scegliere tra depilazione laser, dispositivo IPL domestico, pasta di zucchero, cera calda/fredda, crema da barba o un rasoio usa e getta normale. Indipendentemente dal mezzo scelto, ricorda di idratare le gambe una volta terminata la procedura. La pelle liscia, senza i peli cresciuti, si abbronza notevolmente più velocemente.

La depilazione passo dopo passo

Come accelerare il processo di abbronzatura delle gambe? Ti consigliamo di applicare uno scrub e rimuovi i peli. Di seguito troverai istruzioni e alcuni suggerimenti che ti guideranno a raggiungere uno dei tuoi obiettivi estivi: gambe perfettamente abbronzate.

  1. Prima della depilazione, fare un bagno o immergere le gambe in acqua tiepida. Applicare lo scrub che rimuove le cellule morte della pelle e aiuta a liberarsi dei peli superflui.
  2. Successivamente, applicare una crema da barba e continuare a rimuovere i peli superflui. Se sei a corto di un prodotto da barba, scegli un balsamo per capelli, un gel doccia cremoso o altro prodotto simile che ti aiuterà a scivolare facilmente con un rasoio.
  3. Utilizzare un nuovo rasoio dopo ogni rasatura. Se non si dispone di tale possibilità, disinfettare le lame con precisione. Inoltre, tieni a mente di non condividere i tuoi rasoi con altre persone: è davvero facile farsi infettare trasmettendo batteri.
  4. Al termine della rasatura, applicare il prodotto che lenisce le irritazioni.

Come preparare le gambe per l’abbronzatura?

Come accennato in precedenza, l’idratazione è fondamentale. La pelle ben idratata diventa più abbronzata ed è meno soggetta alle irritazioni. Pertanto, quando l’estate sta per iniziare, e stai pianificando le tue vacanze estive, continua a reintegrare la tua pelle con acqua giorno dopo giorno. Inoltre, circa 30 minuti prima di prendere il sole, applica una crema solare. Ricordarsi di riapplicare il filtro UV ogni ora. Se hai intenzione di trascorrere il tuo tempo libero in modo attivo invece di sdraiarti sulla spiaggia, puoi optare peruna crema SPF 20.

Come abbronzare le gambe – trucchi utili

In primo luogo, inizia ad abbronzare le parti del corpo che reagiscono meno al sole. Se diventano scure come quelle che reagiscono meglio, usa il seguente trucco: esponili al sole come le prime. In secondo luogo, non radere le gambe ogni giorno, anche se si scorgono peli minuscoli. Grazie a questo le tue gambe saranno abbronzate più velocemente e i peli saranno illuminati dal sole e meno visibili. In terzo luogo, continua a reintegrare la pelle con acqua prima e dopo aver preso il sole. Dopo tutto, la pelle ben idratata e ben condizionata si abbronza notevolmente più velocemente. In quarto luogo, utilizzare vari filtri solari per diverse parti del corpo. Per chiarire, usa una crema con un basso fattore protettivo per le tue gambe, mentre rivesti le parti rimanenti del tuo corpo con SPF più alto. In quinto luogo, posiziona il tuo corpo perpendicolarmente al sole perché in questo modo si abbronzerà più velocemente. Girati col corpo indietro/davanti ogni mezz’ora. In sesto luogo, l’abbronzatura sarà più uniforme e duratura se la abbronzerai mentre fai sport, chiacchierando o durante l’attività fisica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *